TOP

Premio Consonanze 2016 Cecilia Tessieri

Di che cibo 6? ha accettato con vivo piacere di collaborare con l’Associazione Consonanze non profit di Firenze alla realizzazione dell’edizione 2016 del “Premio Consonanze – I Protagonisti della Creatività”, quinta edizione, che si è svolto, il 18 marzo 2016, nella splendida cornice del The Westin Excelsior Florence, con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Firenze.
 
Ogni anno l’Associazione Consonanze assegna il Premio al personaggio che con la sua creatività, talento e capacità di innovazione ha saputo sviluppare un’idea e renderla di successo.

Il coordinamento dell’evento e l’introduzione sono stati realizzati dalla
Dr. Nicoletta Arbusti dell’Associazione Consonanze no profit e di Di che cibo 6?.

Il Premio Consonanze 2016 è stato assegnato a Cecilia Tessieri, fondatrice e AD di Amedei Tuscany Cioccolato.

Il Premio, una preziosa sfera, scultura realizzata dal Maestro Paolo Staccioli,
pezzo unico, è parte della collezione da lui dedicata al Premio Consonanze, ed è stata consegnata personalmente dal Maestro alla premiata.
I vincitori delle edizioni precedenti sono stati l´Ing. Eugenio Alphandery,
il Marchese Piero Antinori, il Maestro Andrea Lucchesini e il Prof. James
M. Bradburne.

L’Executive Chef del Ristorante Sesto on Arno – The Westin Excelsior Florence Matteo Lorenzini, e il Pastry Chef Luca Tempestini, hanno presentato una serie di piatti salati e dolci dedicati al cioccolato Amedei.

 La celebre soprano Daniela Dolce ha dedicato a Cecilia Tessieri un intervento

musicale sul tema “Canzoni d’Amore”, accompagnata dal suo Ensamble composto dal pianista Daniele Biagini e dal violinista Savino Pantone.

 
Segnalazione sito Amedei: PREMIO CONSONANZE 2016