TOP

LA PRODUZIONE DEL CIBO BIOENERGETICO

dichecibo_nicoletta_arbusti_noa-food

evento DICHECIBO6?  – Produzione del cibo bioernegetico – orto NOA FOOD

 

Questo evento col Dr. Andrea Battiata, fa parte di un progetto promosso da Di che cibo 6? in collaborazione con la Westin Starwood, chiamato “Numero Zero”, e realizzato nell’ottobre del 2014.

I temi trattati furono sul cibo delineato come relazione continua, come relazione con il mondo meraviglioso dei sapori e dei gusti, fin dalla vita intrauterina,il cibo che crea relazione e cultura,come incontro tra culture, che si inserisce nelle prassi educative per stimolare la creatività.

Nel Numero Zero vennero trattati anche temi storici, artistici, antropologici, biologici e di percezione psicologica del cibo, secondo i nuovi studi in materia.

In modo particolare venne applicato un metodo per misurare la capacità antiossidante e energetica del cibo che fu cucinato e offerto al pubblico come sperimentazione.

Gli eventi successivi di questa serie furono dedicati a Leonardo da Vinci e la cucina, e alla rappresentazione e uso del cibo nell’arte del Medio Evo,curati da esperti del settore.

Questo nuovo evento della serie Numero Zero, inizia partendo dall’assioma che oggi è sotto attacco una delle risorse più sacre del pianeta: la qualità e l’identità del nostro cibo.